Skw8YE5er_land_main_image_-main-.jpg

Autori stranieri al Festival

Spunti di lettura per arrivare preparati - sezione stranieri

Si avvicina sempre di più l'inizio di questa nuova edizione di Festivaletteratura, che si svolgerà nella nostra bellissima città dal 4 all'8 settembre. Tantissimi, come sempre, gli ospiti e gli eventi da seguire che rendono il Festival un appuntamento imperdibile per migliaia di persone che vengono da tutta Italia e dall'estero, ed è proprio dalla sezione degli stranieri che iniziamo a parlare di Festivaletteratura 2019.

Nella guida dell'edizione 2019 si legge che 'Festivaletteratura consolida la sua dimensione internazionale. Sono oltre 70 gli ospiti stranieri presenti, segnando un record assoluto per la manifestazione. Una scelta voluta, che risponde alla diffusa richiesta di chi viene al Festival di estendere il più possibile il raggio di ascolto e accrescere la pluralità del confronto. Questa scelta si riflette anche nell'inserimento in programma di un numero più consistente di eventi in lingua, per favorire chi non ha necessità di traduzione e ridurre ulteriormente la distanza rispetto all'autore.'

Di seguito qualche proposta per leggere alcuni degli autori stranieri di spicco di questa edizione.

Non tutti i libri in elenco sono subito disponibili in libreria, ma ordinandoli arrivano in pochi giorni. Buona lettura!

Vi ricordiamo che, come sempre, applichiamo il 15% di sconto!

Margaret Atwood

Nawal al-Sa'dawi

Ali Smith

Valeria Luiselli

Dave Eggers

Bernhard Schlink

Manuel Vilas

Wole Soyinka

Ian McEwan

Abraham B. Yehoshua

Elif Shafak

Jonathan Safran Foer

Howard Jacobson

< Torna a Per gli adulti