Un marchio sinonimo di qualità e sicurezza
Filosofia
La filosofia HABA si basa su un principio semplice: i bambini sono la cosa più importante che abbiamo. Trasmettere loro valori fondamentali, renderli autonomi, educarli a diventare persone creative e fantasiose, tuttavia, non è solo compito dei genitori. I bambini, infatti, crescono in una fitta rete di relazioni. Fratelli e sorelle, amici, educatori ed educatrici, insegnanti... tutti loro influenzano lo sviluppo dei bimbi. E non solo le persone, ma anche tutti gli oggetti che circondano i bambini e l'ambiente in cui crescono incidono sullo sviluppo infantile fin dal primo giorno di vita.
Sviluppo e produzione made in Germany
Da molte generazioni i nostri giocattoli convincono tutti per il loro design particolare e l'eccellente valore ludico. Merito soprattutto dei nostri designer e redattori. Ogni giorno oltre 15 nostri collaboratori mettono tutta la loro passione nello sviluppo scrupoloso di giocattoli e giochi. Si lasciano ispirare dalla natura e dalle persone, in viaggio o a casa, lavorando da soli o in team... per realizzare infine prodotti particolari, che stimolano la curiosità dei bambini e la voglia di giocare. E non solo le nostre idee sono “Made in Germany”, ma anche la maggior parte dei giocattoli e delle figure da gioco in legno.
Questi pezzi sono realizzati nella nostra linea di produzione presso la sede aziendale di HABA, a Bad Rodach, nell'Alta Franconia. Le nostre idee hanno radici in Germania, proprio come gli alberi che forniscono il legno per i nostri prodotti, alberi che provengono da foreste gestite in modo sostenibile: perciò i nostri giocattoli in legno possono fregiarsi del marchio PEFC.
Facciamo brillare gli occhi dei bambini!
"Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo iniziare dai bambini", disse il celebre violinista Yehudi Menuhin. E i bambini, oltre alle attenzioni e all'amore dei genitori, hanno bisogno soprattutto di una cosa: giocattoli ben pensati, appropriati alla loro età, che permettano giochi fantasiosi, ma soprattutto divertenti. In altre parole, oggetti che facciano brillare gli occhi dei bambini e che allo stesso tempo offrano spunti di gioco duraturi.
Proviamo a cambiare insieme il mondo... dando ai bambini lo spazio e il tempo di sviluppare la loro personalità con giocattoli funzionali e oggetti belli da vedere.
HABA è garanzia di qualità
Alla HABA seguiamo un principio fondamentale: i giocattoli devono eccellere anche in termini di materiali e di lavorazione. Per questo motivo scegliamo materiali di qualità elevata. Inoltre, controlliamo costantemente le lavorazioni, sia durante la produzione nel nostro stabilimento che presso i nostri fornitori. All'epoca della sua fondazione, nel 1938, e negli anni successivi, HABA ha realizzato esclusivamente prodotti in legno. Ma da quando ci dedichiamo alla produzione di giochi da tavolo utilizziamo anche il cartone robusto per i tabelloni di gioco, le carte e le tessere. Nei decenni passati la gamma di prodotti HABA è andata arricchendosi, introducendo così materiali sempre nuovi, come vari tessuti in poliestere e plastiche pregiate. Tutti i materiali impiegati sono sottoposti a un accurato processo di controllo fin dall'inizio della produzione.
Per saperne di piú visita questa pagina
La sicurezza: il requisito principe per HABA
I materiali e le lavorazioni di tutti i prodotti HABA sono pienamente conformi alle regolamentazioni europee e nazionali in materia di sicurezza dei giocattoli, e rispettano anche le normative americane, in particolare lo standard ASTM Consumer Safety Specification on Toy Safety (F 963).
Soddisfano inoltre la direttiva europea sulla sicurezza dei giocattoli (2009/48/CE) e sono conformi ai requisiti della direttiva europea sulla sicurezza generale dei prodotti (2001/95/CE) e alla norma europea per la sicurezza dei giocattoli (EN 71). Un’ulteriore importante normativa nell’ambito della produzione di prodotti per bebè e bambini è la norma sulle clip portaciuccio EN 12586. Tutte le catenelle per ciuccio HABA vengono sottoposte a verifiche esterne a cura della TÜV Rheinland.
Per saperne di più visita questa pagina
Viviamo la protezione dell'ambiente e la sostenibilità!
La protezione attiva dell'ambiente e la produzione sostenibile rappresentano da anni la solida base delle nostre pratiche aziendali. Già nel 1999 HABA è stata la prima azienda produttrice di giocattoli in Germania a superare l'audit ecologico e a ottenere la certificazione DIN ISO 14001 per la gestione ambientale. Per noi è naturale scegliere distanze brevi, moderne tecnologie produttive e materiali innovativi. Per i nostri prodotti, infatti, impieghiamo anche nuovi materiali ecologici realizzati con materie prime rinnovabili, oltre a legno da foreste gestite in modo sostenibile, stoffa, cartone e plastica.
Nello stesso tempo monitoriamo costantemente quanto materiale viene utilizzato, nonché il livello delle emissioni e le quantità dei rifiuti. Naturalmente ci avvaliamo di un moderno sistema di gestione energetica e continuiamo a perfezionare i nostri macchinari e i nostri edifici dal punto di vista ecologico. Già nel 1999 HABA è stata la prima azienda produttrice di giocattoli tedesca a superare l'audit ecologico, e da allora impiega ininterrottamente unsistema di gestione ambientale secondo lo standard DIN ISO 14001.